TENUTE PISTONE

GUARNIZIONI PISTONI PDEP

Il PDEP è un pistone a doppio effetto particolarmente indicato per cilindri pneumatici. È realizzato in mescole NBR o FKM, avente durezza di 70 Shore A, con speciali profili di tenuta vulcanizzati su piatto centrale in acciaio. PRESSIONE: Fino a 10 BAR (1 MPa) TEMPERATURA: Range -30°C / +100°C VELOCITÀ LINEARE: Fino a 0,5 m/s IMPIEGO: Movimento lineare alternativo Ø ESTERNO: Gomma COSTRUZIONE: Doppio labbro di tenuta senza molla + Disco metallico di rinforzo

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GUARNIZIONI PISTONI PDE

Il PDE è un pistone simmetrico con funzionamento a doppio effetto per movimenti rettilinei alternativi. Si tratta di un prodotto realizzato appositamente per essere impiegato in oleodinamica, in mescola NBR o FKM a durezza di 85° Shore A e completo di molle toroidali ad espansione, che permettono di assicurare un’esatta pressione di contatto radiale. PRESSIONE: Fino a 40 BAR (4 MPa) TEMPERATURA: Range -30°C / +100°C VELOCITÀ LINEARE: Fino a 0,5 m/s IMPIEGO: Movimento lineare alternativo Ø ESTERNO: Gomma COSTRUZIONE: Doppio labbro di tenuta + Doppia molla toroidale + Disco metallico di rinforzo

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GUARNIZIONI FP-EGR

FPEGR (standard): Guarnizione di tenuta per pistone a doppio effetto La guarnizione è bi-composta, ed è costituita da un pattino in compound di PTFE accoppiato a un O-ring in elastomero con funzione energizzante.Le sue doti principali sono il basso attrito, l’assenza di Stick-slip e la elevata resistenza all’usura.Ridotto ingombro. Fornibile nelle diverse accoppiate di mescole-compounds a seconda delle condizioni di impiego.
Tipi di impiego: Tenuta dinamica per: moto rettilineo alternato. Pressione: fino a 80 Mpa (800 bar) Temperature: - 60 + 200 °C a seconda della mescola dell'o-ring abbinato. Velocità: = 15 m/s

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GUARNIZIONI FP ROTO EGR

Guarnizione di tenuta bidirezionale costituita da un pattino in compound di PTFE accoppiato a un O-ring in elastomero con funzione energizzante per pistoni rotanti, oscillanti o con movimenti elicoidali. Montato in cave in accordo a ISO 7425. Diametri ø: 6 – 2500mm Pressione: fino a 30 MPa (300 bar) Temperature: - 45°C + 200 °C a seconda della mescola dell'oring abbinato. Velocità di rotazione: 1 m/s continuativa in presenza di lubrificazione

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GUARNIZIONI LRP

Tenuta a doppio effetto per impiego pneumatico e idraulico composta in due parti composta da un anello sagomato e un o-ring come elemento di precompressione. Temperatura dì esercizio: da -30 a + 200 °C a seconda della mescola dell'o-ring abbinato. Pressione: max. 25 MPa (250 bar) Velocità di scorrimento:max. 4 m/s

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GUARNIZIONI RP

Tenuta a doppio effetto per impiego pneumatico e idraulico composta in due parti composta da un anello sagomato e un o-ring come elemento di precompressione. Temperatura dì esercizio: da -30 a + 200 °C a seconda della mescola dell'o-ring abbinato. Pressione: max. 20 MPa (200 bar) Velocità di scorrimento:max. 4 m/s

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GUARNIZIONI A LABBRO DE-DEM

Guarnizione è adatta per tenute dinamiche su un solo labbro, quello esterno. Non necessita dell’anello di arresto in quanto il labbro interno a tenuta statica, di forma più robusta, serve come arresto contro lo spostamento assiale della guarnizione nella sua sede. Sopporta pressioni di esercizio sino a 8 MPa (80 bar).

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GUARNIZIONI A LABBRO C

Guarnizione normalmente montata su pistone con un piattello come indicato nel disegno tecnico; ne risulta pertanto una tenuta non completamente automatica. Sono comunemente denominate calotte e possono essere impiegate con pressioni che non superano i 4 MPa (40 bar).

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GUARNIZIONI A LABBRO U-UM

Guarnizione strutturalmente robusta e deve essere montata con l’interposizione di un anello di arresto che impedisca alla guarnizione di spostarsi assialmente nella sua sede. L’anello di arresto non deve premere la guarnizione nella sua sede, ma deve permettere un gioco di 0,5 ÷ 1 mm. Nell’anello, inoltre, è necessario praticare una serie di fori che hanno lo scopo di ripartire in egual misura il fluido in pressione sui due labbri di tenuta. Queste guarnizioni possono essere montate sia su pistone che su cilindro e sopportano pressioni sino a 12 MPa (120 bar).

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